Orario

Per gli alunni che frequentano l'Indirizzo Musicale, i rientri pomeridiani previsti possono essere:

• due rientri di un'ora ciascuno (uno per la lezione individuale e uno per la lezione d'insieme), in due giorni diversi;
  • un unico rientro di due ore (lezione individuale + lezione d'insieme).

All'inizio dell'anno la Coordinatrice dell'Indirizzo Musicale, insieme ai prof. di Strumento, raccolgono gli impegni di ogni alunno per fare in modo di evitare sovrapposizioni tra le lezioni di musica e le altre eventuali attività pomeridiane degli studenti (calcio, pallavolo, basket, ginnastica, inglese, ecc.).

Le lezioni dell'Indirizzo Musicale, sia individuali che collettive (musica d'insieme), si svolgono dal lunedì al venerdì in orario pomeridiano:

• il lunedì, mercoledì e venerdì: dalle 14 alle 18;
  • il martedì e il giovedì: dalle 14 alle 17.

Per gli alunni che hanno la propria lezione individuale dalle 14 alle 15, è permesso fermarsi a scuola tra le 13:30 e le 14, per la pausa pranzo (pausa "panini"), insieme ai proprio compagni e a uno dei professori di Strumento Musicale.