Concerto finale del corso “Pratica Strumentale a piccoli gruppi” (Progetto BANDA LARGA 2021/2022)

del lunedì, 09 maggio 2022

Nel corso dell'a.s., ventisei alunni della Scuola Prima “G. Pascoli” di San Piero in Bagno hanno partecipato al corso “Pratica Strumentale a piccoli gruppi”, tenuto dai docenti dell'Indirizzo Musicale della Scuola Secondaria “M.Valgimigli” di Bagno di Romagna.

Il corso ha avuto l'obiettivo di presentare agli alunni della scuola Primaria quattro strumenti musicali (chitarra, clarinetto, flauto, pianoforte) attraverso la pratica strumentale a piccoli gruppi, ed è stato realizzato grazie al progetto “Banda Larga”, progetto di educazione e pratica musicale che coinvolge differenti scuole della Provincia di Forlì-Cesena, con il sostengo della Regione Emilia-Romagna.

Giunti alla fine del corso, gli alunni e i docenti coinvolti presenteranno un concerto finale in due appuntamenti, uno per i genitori e le famiglie, l'altro per i compagni di classe e le maestre:

- giovedì 12 maggio, ore 17:00, presso la Scuola Secondaria di Primo Grado a Indirizzo Musicale “M.Valgimigli”, saggio per i genitori, le famiglie e gli amici degli alunni (ore 17:00 prove, ore 17:30 concerto);

- venerdì 13 maggio 2022, ore 10:30, presso la Scuola Primaria “G. Pascoli” San Piero in Bagno, saggio per i compagni di classe e le maestre (ore 10:00 prove, ore 10:30 concerto).

Per il programma del concerto si veda la locandina in allegato.

Alunni coivolti: Agrello Antonio - Ancisi Asia - Bardi Asia - Bartolomei Davide - Batani Giacomo - Biella Beatrice - Canestrini Nicole - Cisse Farì- Daffara Melissa - Fabbris Adamo - Finotti Viola - Gregori Elia - Lanzi Alessio - Lanzi Viola - Manca Sara - Martinetti Leonardo - Migliori Agata - Moretti Alice - Moretti Emma - Mosconi Linda - Nuti Alessandro - Pastorino Vittorio J. - Pistocchi Sofia - Sampaoli Francesco - Spignoli Pietro - Taoussi Rida.

Docenti: prof. Battistini Emiliano (chitarra) - prof. Cassano Andrea (pianoforte) - prof. Ravaioli Daniele (flauto) - prof. Rossi Massimiliano (clarinetto).