Una nostra pianista premiata al V concorso nazionale "Scuole in Musica" (Verona)

del venerdì, 04 giugno 2021

L'alunna di pianoforte Damiani Lucia (classe 2A, Bagno di Romagna), sotto la guida del prof. Andrea Cassano dell'Indirizzo Musicale, è stata premiata in occasione del V concorso nazionale "Scuole in Musica" (Verona). A causa dell'emergenza sanitaria, l'edizione di quest'anno del concorso si è svolta online chiedendo ai partecipanti di inviare la registrazione video di un brano musicale di repertorio.

Lucia ha eseguito lo Studio Op. 100 n. 2 "Arabesque" di Burgmüller, ottenendo come punteggio 93/100, ricevendo il secondo premio, nella categoria dei solisti di classe seconda media per le Scuole a Indirizzo Musicale.

Qui la pagina di premiazione del concorso musicale

Complimenti a Lucia e al prof. Cassano!!!